Mago Mancini Official Website


Vai ai contenuti

Menu principale:


COME HOUDINI

COME HOUDINI



IN QUESTA PAGINA TROVERETE LA DESCRIZIONE, LE FOTO, IL TRAILER E LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI DELLO SPETTACOLO.

DESCRIZIONE

COME HOUDINI
di Claudio Fois ed Alessandro Mancini
con
Mago Mancini e Annalisa Aglioti
regia di Marco Simeoli

dal 16 al 28 aprile
Teatro Sette


Un prestigiatore, un reality-show, una finanziaria, un agente di spettacolo e un'avvenente ragazza, sono questi gli ingredienti della commedia scritta a quattro mani con Claudio Fois, uno degli autori comici più brillanti del panorama italiano, autore, tra gli altri, di mago Forest, Serena Dandini, Ale e Franz e Maurizio Crozza.
La commedia per un'ora e mezza lascerà il pubblico con il fiato sospeso non solo per le battute e il ritmo comico dei tanti personaggi interpretati dagli attori ma anche per la suspance che avvicina la storia ad un vero e proprio triller.

La commedia, diretta magistralmente dal regista Marco Simeoli, cresciuto nel laboratorio di arti sceniche di Gigi Proietti, è un vero e proprio omaggio al più grande mago illusionista di tutti i tempi, Hanry Houdini famoso per le sue memorabili evasioni da incredibili ed estreme gabbie e imprigionamenti. Nella commedia infatti il protagonista, Mago Mancini cercherà di emulare il grande numero della pagoda Cinese passato alla storia per essere stato letale per lo stesso Houdini.

Nella nostra storia il protagonista, Alessandro (Mago Mancini: direttore e creatore del Makkekomiko e Mago della Fattoria dei Comici di Serena Dandini) desidera imitare il grande Houdini proprio con il pericoloso numero della pagoda per dare finalmente una svolta alla sua carriera ormai incastrata nella routine del suo repertorio che esegue da più di 10 anni. Il suo agente di spettacolo, Marocci dalla fedina penale poco pulita, decide di sfruttare il suo sogno vendendo la sua esibizione estrema ad un reality show senza scrupoli che pur di fare audience permette anche la morte in diretta dei concorrenti.
Alessandro per realizzare tutto questo deve chiedere un prestito ad una finanziaria ed è lì che incontra Anna (Annalisa Aglioti: attrice e comica, nota al pubblico televisivo come la moglie modello di Colorado) che ricattata da Marocci è costretta a sabotare l'esperimento della pagoda. Nella storia c'è anche Dante (Leo Sartogo comico e attore in molte fiction e uno dei protagonisti del film "C'è chi dice No") che lavora nel bar dove Alessandro affoga i suoi pensieri nei cappuccini con poca schiuma. Riuscirà dunque Alessandro ad eseguire la performance più importante: trasformare la sua esistenza?


E' possibile richiedere un preventivo dello spettacolo a magomancini@yahoo.it


LE FOTO DELLO SPETTACOLO

Foto: Pierpaolo Redondo

IndietroPlayAvanti

I PROTAGONISTI


Ecco chi sono i protagonisti...

Cosa fa nello spettacolo Alessandro?


Nella storia interpreta diversi personaggi, il protagonista Alessandro, il Mago Amalio, il Mago Mancitrix e il suo agente Marocci.
Il teatro è la sua vera anima, e lo dimostra impegnandosi in diverse commedie:
"La cena dei cretini" di Francis Veber, regia Pascal La Delfa. Accento Teatro di Roma.
"Blues dei senza nome" scritto da Bob Salmieri, regia Pascal La Delfa. Accento Teatro di Roma. "Non tutti i maghi vengono per nuocere" scritto da C.Fois e A. Mancini, regia di F. Festa Accento Teatro di Roma. "Jovinelli varietà" per la regia di Armando Pugliese scritto da Serena Dandini, Ivan Cotroneo, Nicola Fano, con Francesco Paolantoni, Syria, Gea Martire, Fulvio Falzarano, Giovanni Esposito.

ALESSANDRO MANCINI









Cosa fa nello spettacolo Leo?


Nello spettacolo Leo interpreta due ruoli, il cameriere del bar dove va sempre Marocci, l'agente di spettacolo di Alessandro e l'assistente fedele di Alessandro che lo segue in tutti i suoi spettacoli e che sarà fondamentale nel numero finale della Pagoda Cinese.
Leo Sartogo nasce come cabarettista, ma poi la sua grande versatilità ma soprattutto la sua grande bravura gli ha permesso, nella sua carriera di attore, di interpretare tanti ruoli, tant'è che è passato velocemente dal teatro alla televisione facendo molte fiction come
Carabinieri, Un medico in famiglia, Don Matteo. Lo ha visto protagonista anche il cinema, il suo ultimo film è stato C'è chi dice no, con Paola Cortellesi e Luca Argentero.

LEO SARTOGO




Cosa fa nello spettacolo Anna?


Nello spettacolo Anna interpreta appunto Anna la segretaria che lavora nell'agenzia finanziara Fideurdreem, dove ruba trentamila euro da dare ad Alessandro per produrre il suo spettacolo. Alessandro le ha promesso che lavorerà con lui nel suo show. Poi interpreta, l'odalisca assistente del Mago Amalio e Annatrix l'assistente del Mago Mancitrix. Annalisa Aglioti. Attrice, comica e danzatrice, è laureata in storia dell'arte presso la facoltà di lettere della Sapienza di Roma.Si è formata presso la Folkwang Hoschule di Essen diretta da Pina Bausch e presso l'Acting traning di Beatrice Bracco.Ha lavorato con diversi coreografi e regisi del teatro contemporaneo tra cui Cesare Ronconi, Claudio Collovà, Alessandra Luberti, Felix Ruckert e Fabio Cicalè. Ha fatto parte del cast di Zelig Off, fa parte della compagnia "Bona la prima" di Marco Falaguasta.E' nel cast delle edizioni 2012 e 2013 cdi Colorado.


ANNALISA AGLIOTI




IL REGISTA


Il regista

MARCO SIMEOLI










CURRICULUM

TEATRO
• Con la compagnia I Picari, fondata nel 1995 ha rappresentato i seguenti spettacoli scritti e diretti, per la maggior parte, dagli stessi interpreti: Stasera con noi al varietà, Tempi duri, Zozzoni regia di Gigi Proietti, Siamo seri, Shakespeare per attori cani regia di Claudio Insegno, Tutta la Bibbia in 90’, Il buono, il brutto, il cattivo e la band regia di Claudio Insegno, Opera comica (Tutta la lirica in 90’), Più stupidi di così…, Vengo anch’io (Tutto il sesso in 90’), Uomini sull’orlo di una crisi di nervi di Galli&Capone, Delitto al cafè chantant regia di Nicola Pistoia, Tutta la Storia d’Italia in 90’, Cinematografo (80 film in 80 minuti) regia di Claudio Insegno. Nel 2005 realizzano la sit-com Brasil cafè e nel 2006 partecipano alla trasmissione televisiva Fiori di zucca. Nello stesso anno ricevono il Premio Petrolini dall’Ass. Arte e Cultura E.Petrolini. Nel 2011 con Francesca Nunzi è al Teatro dei Satiri nè "L'antico dubbio".

GLI AUTORI


Gli Autori

CURRICULUM


Claudio Fois,
romano, ex attore teatrale e cabarettista, da molti anni autore comico, ha scritto e continua a scrivere testi e battute per Ale & Franz, Mr. Forest, Ficarra & Picone, Gabriella Germani, ecc. Tra i programmi televisivi ai quali ha collaborato: L’Ottavo Nano e le due edizioni di BRA (Braccia Rubate all’Agricoltura) di Serena Dandini, Zelig Facciamo Cabaret, diverse edizioni di Mai Dire… della Gialappa’s Band, Striscia la Notizia, Taglia&Cuci sitcom in onda sul canale Fox di Sky ed ultimamente è tra gli autori di G-DAY condotta da Geppi Cucciari.

CLAUDIO FOIS




ALESSANDRO MANCINI









CURRICULUM


Alessandro Mancini
, in arte Mago Mancini, è un attore, un abile prestigiatore e un simpatico comico, ma non disdegna la buona cucina.
Scrive insieme a Claudio FOis dal 2000, prima o poi dovrà dirglielo a Claudio! Si scherza, il loro primo spettacolo insieme è stato "I sogni son desideri" andato in scena all'Ambra Jovinelli dedicato principalmente ai bambini nel lontano 2004 poi hanno scritto sempre per bambini "Olimpolì Olimpolà" sempre all'Ambra Jovinelli. Poi "Non tutti i maghi vengono per nuocere" portato in scena all'Accento Teatro ed infine la loro ulttima opera "COME HOUDINI".
Oggi Alessandro Mancini scrive per Marco Falaguasta, Angela De Prisco e collabora ai testi per Sergio VIglianese.


CONTATTI


SE SIETE INTERESSATI ALLO SPETTACOLO


"COME HOUDINI"

SCRIVETE A: magomancini@yahoo.it

CONTATTI


CHIAMA PER UNO SPETTACOLO

Mago Mancini è adatto per qualsiasi situazione...
Per eventi privati, per i locali, per conventions aziendali.
Fai parte di un comictato e devi programmare una festa di piazza,
sei un direttore artistico di un teatro, stai programmando delle manifestazioni...

Ma anche riunioni di condominio, file alla posta, sale d'attesa...
insomma dove c'è gente, c'è spettacolo con
Mago Manicini!

Contattaci senza impegno.

CHIAMA il: 347 759 9486






Torna ai contenuti | Torna al menu